Object Award - Natural house Valle Sacra - Italia

From Smart Places Network
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Objekt Award - Natural house Valle Sacra - IT and the translation is 100% complete.


Standort Italien 10081 Castellamonte (TO) Koordinaten 45° 22' 59", 7° 42' 43"


Informazioni generali

L'edificio è una casa privata realizzata secondo lo stile delle Alpi italiane della regione Piemonte. Si tratta di un tipico edificio regionale, ma con un design moderno e innovativo. Vale la pena di visitare l'edificio e la regione. (Non c'è nessuna foto approvata fino ad ora, quindi viene caricata una foto dalla regione, wikipedia).

Bauherr Natural House / Segheria Valle Sacra Natural house Valle Sacra.jpg
Carbon Savings
EnergiePlanung -
Jahr der Fertigstellung 2018
Baukosten € brutto Totale: 155.664 €
Adresse Gianni Tarello, Comune di Castellamonte (TO)
Projektbeschreibung edificio privato
Planungsprozess Gianni Pomatto, E Costruire
Bauabwicklung Segheria Valle Sacra srl
Weitere Informationen http://www.quotidianocanavese.it
Nachweis für Holz der kurzen Wege

Tipo di edificio

Segheria Valle Sacra srl afferma: "L’edificio è stato realizzato interamente con legname piemontese di latifoglia. La parte strutturale è in travi di Castagno massiccio, le pareti sono a telaio con struttura in elementi di pioppo bilama e pannelli OSB. I serramenti sono in legno lamellare (tre strati: interno ed esterno castagno termo trattato 140°C, mentre in centro c’è uno strato di pioppo naturale per poterci mettere la ferramenta del serramento in maniera più agevole) di Castagno termotrattato senza trattamenti chimici nè preservanti. I pavimenti sono stati realizzati in legno di rovere (termo trattato a 180°C) e Castagno naturale e termo trattato a140°C . Il rivestimento esterno è in legno di Castagno e Frassino entrambi termotrattati.

Gebäudetyp uni-bi familiare

Costruzione

Il proprietario, nonché costruttore e progettista, Segheria Valle Sacra srl, descrive le applicazioni del legno nella struttura realizzata: "L’intero edificio è stato realizzato con legno da filiera corta: cordolo, telaio, pareti, struttura interna, pavimentazioni, rivestimenti esterni, serramenti". " Il Castagno destinato alla realizzazione di cordolo, travi per la struttura interna, pavimentazione, serramenti, rivestimenti. Il Rovere per le travi della struttura interna, pavimentazione, serramenti. Il Pioppo per la struttura del telaio e pannelli OSB di chiusura. Il Frassino per i rivestimenti esterni". "Il progetto rappresenta un esempio di valorizzazione del legno di latifoglie regionali in edilizia, sia come legname da opera che per utilizzi in prodotti di falegnameria di pregio. E’ inoltre un caso unico di utilizzo di legno massiccio di latifoglie in un edificio con sistema costruttivo a telaio, per i quali viene normalmente utilizzato legno di conifere, in molti casi di importazione".

Bauunternehmer, Zimmerei, Hausbauer: Segheria Valle Sacra srl
Schreinerei, Inneneinrichter, Möbelbauer, Bodenleger: Segheria Valle Sacra srl
Heizung, Technik, Elektronik, Beleuchtung, sonstige Technik: no information

Fornitori

Il tondame proviene da organizzazioni regionali come la "REGIONE PIEMONTE Settore FORESTE" di TORINO e l'Azienda Agricola MONTEU COTTO ANDREA Castellamonte. Il materiale in legno tondo è stato lavorato da Segheria Valle Sacra srl.

Außen/Innenwände, -elemente, Dachstühle: Segheria Valle Sacra srl
Dämmung: no information
Fassaden: Segheria Valle Sacra srl
Bauelemente: Fenster, Türen, Treppen, Balkone: no information
Material, Produkte zur Raumgestaltung, Raumteiler, Einbaumöbel u.a: Segheria Valle Sacra srl
Wand, Decke, Böden: Segheria Valle Sacra srl
Möbel: no information
Möbel-/Geräte für Außen (z.B. Bänke): no information
Energieträger: no information

Edilizia / Costruzione / Ristrutturazione

Finiture interne

Finiture esterne

Energia da biomassa

Annotazioni

I confronti di CO2 per l'edificio sono stati calcolati dal sistema HOLZ VON HIER (con statistiche ufficiali). Questa scheda tecnica è stata compilata da HOLZ VON HIER al 28.01.2019, con i dati di ENVIRONMENT PARK (ENVI Park). ENVI Park è il punto di contatto regionale per il settore regionale del legno nel progetto europeo CASCO. ENVI Park consegna i documenti di questo edificio. Per commenti o aggiunte si prega di contattare Luca Galeasso: luca.galeasso@envipark.com.

Note di HOLZ VON HIER: I calcoli di CO2 non vengono effettuati secondo il normale schema di certificazione HOLZ VON HIER. I calcoli sono stati effettuati sulla base delle informazioni del proprietario privato e hanno lo stato di autodichiarazione. La catena di custodia non è visibile da questi documenti. Questo calcolo è stato effettuato nell'ambito del progetto europeo CASCO.