Translations: Alpine Space Regional Timber Award/15/it: Unterschied zwischen den Versionen

Aus Smart Places Network
Wechseln zu: Navigation, Suche
(Die Seite wurde neu angelegt: „x“)
 
Zeile 1: Zeile 1:
x
+
La filiera corta della lavorazione del legno, dalla foresta al cantiere, per quattro edifici in Germania e Austria, è stata verificata e premiata con il certificato del marchio di qualità ecologica LOW CARBON TIMBER©.  Per gli altri edifici, il bilancio di CO2 è stato calcolato manualmente (con il tool LOW CARBON TIMBER) nell'ambito del progetto CaSCo, a condizione che le informazioni fornite dai richiedenti fossero corrette. Poiché molti di loro non hanno potuto presentare documenti conformi alle specifiche dell'etichetta ambientale LCT, non è stato possibile rilasciare certificati LCT per questi edifici. Tuttavia, come in Slovenia, alcuni degli edifici sono stati costruiti direttamente da Staatsforst con il proprio legname, per cui le distanze di trasporto erano certamente molto brevi. In Italia, gli edifici si distinguevano anche per la loro originalità, essendo stati costruiti dagli stessi proprietari, utilizzando anche il proprio legno. In Francia, le prove di utilizzo di legno locale provengono da Bois des Alps, un'iniziativa regionale nella regione Auvergne RhoneAlpes che assicura che anche le fasi di lavorazione successive sono state effettuate nella medesima regione.

Version vom 7. Oktober 2019, 18:51 Uhr

Information zur Nachricht (bearbeiten)

Zu dieser Nachricht ist keine Dokumentation vorhanden. Sofern du weißt, wo und in welchem Zusammenhang sie genutzt wird, kannst du anderen Übersetzern bei ihrer Arbeit helfen, indem du eine Dokumentation hinzufügst.

Nachricht im Original (Alpine Space Regional Timber Award)
Die überdurchschnittlich kurze Prozesskette des Holzes vom Wald bis zur Baustelle konnte bei vier Gebäuden in Deutschland und Österreich mit einem Zertifikat des Umweltzeichens HOLZ VON HIER© nachgewiesen und ausgezeichnet werden. Für die anderen Gebäude wurde die CO2 Bilanz im Rahmen des Projektes CaSCo händisch errechnet (durch Holz von Hier) unter der Vorgabe, dass die Angaben der Einreichenden korrekt waren. Da diese vielfach keine Dokumente nach den Vorgaben des Umweltlabels HvH vorlegen konnten, konnten keine HVH Zertifikate für diese Gebäude ausgestellt werden. Einige der Gebäude wurden jedoch wie in Slowenien direkt von Staatsforst mit dem eigenen Holz gebaut, so dass die Wege sicherlich tatsächlich sehr kurz waren. In Italien wurden Gebäude auch wegen ihrer Originalität ausgezeichnet, die von Bauherren selbst gebaut wurden , ebenfalls nach dessen Angaben mit seinem eigenen Holz. In Frankreich stammten die Nachweise für das Rundholz von Bois des Alps, einer Regionalinitiative in der Region Auvergne RhoneAlpes und die Regionalinitiative versichert, dass auch die weiter verarbeitenden Schritte regional in der Region ausgeführt wurde.
ÜbersetzungLa filiera corta della lavorazione del legno, dalla foresta al cantiere, per quattro edifici in Germania e Austria, è stata verificata e premiata con il certificato del marchio di qualità ecologica LOW CARBON TIMBER©.  Per gli altri edifici, il bilancio di CO2 è stato calcolato manualmente (con il tool LOW CARBON TIMBER) nell'ambito del progetto CaSCo, a condizione che le informazioni fornite dai richiedenti fossero corrette. Poiché molti di loro non hanno potuto presentare documenti conformi alle specifiche dell'etichetta ambientale LCT, non è stato possibile rilasciare certificati LCT per questi edifici. Tuttavia, come in Slovenia, alcuni degli edifici sono stati costruiti direttamente da Staatsforst con il proprio legname, per cui le distanze di trasporto erano certamente molto brevi. In Italia, gli edifici si distinguevano anche per la loro originalità, essendo stati costruiti dagli stessi proprietari, utilizzando anche il proprio legno. In Francia, le prove di utilizzo di legno locale provengono da Bois des Alps, un'iniziativa regionale nella regione Auvergne RhoneAlpes che assicura che anche le fasi di lavorazione successive sono state effettuate nella medesima regione.

La filiera corta della lavorazione del legno, dalla foresta al cantiere, per quattro edifici in Germania e Austria, è stata verificata e premiata con il certificato del marchio di qualità ecologica LOW CARBON TIMBER©. Per gli altri edifici, il bilancio di CO2 è stato calcolato manualmente (con il tool LOW CARBON TIMBER) nell'ambito del progetto CaSCo, a condizione che le informazioni fornite dai richiedenti fossero corrette. Poiché molti di loro non hanno potuto presentare documenti conformi alle specifiche dell'etichetta ambientale LCT, non è stato possibile rilasciare certificati LCT per questi edifici. Tuttavia, come in Slovenia, alcuni degli edifici sono stati costruiti direttamente da Staatsforst con il proprio legname, per cui le distanze di trasporto erano certamente molto brevi. In Italia, gli edifici si distinguevano anche per la loro originalità, essendo stati costruiti dagli stessi proprietari, utilizzando anche il proprio legno. In Francia, le prove di utilizzo di legno locale provengono da Bois des Alps, un'iniziativa regionale nella regione Auvergne RhoneAlpes che assicura che anche le fasi di lavorazione successive sono state effettuate nella medesima regione.