Translations: Vergleichsmatrix Umweltlabel/11/it

Aus Smart Places Network
Version vom 9. Dezember 2019, 16:24 Uhr von Luca (Diskussion | Beiträge)
(Unterschied) ← Nächstältere Version | Aktuelle Version (Unterschied) | Nächstjüngere Version → (Unterschied)
Wechseln zu: Navigation, Suche
Etichetta Legno proveniente da una gestione forestale sostenibile
Blauer Engel Il 50% del legno dovrebbe provenire da una foresta sostenibile, il resto da fonti legali secondo l'EUTR.
EPEA Cradle-To-Cradle richiede legno "gestito in maniera sostenibile", sebbene non sia possibile determinare il tipo di prova e la percentuale richiesta a partire dalle informazioni in nostro possesso, disponibili sul sito web dell'etichetta.
EU ecolabel (1) 70% di legno massiccio proveniente da fonti sostenibili, (2) 40% per i prodotti a base di legno.
FSC La quota varia a seconda della percentuale nel mix FSC e nel legno controllato FSC, fino ad un massimo del 100% nel marchio di FSC puro.
LOW CARBON TIMBER Il 100% del legno dei prodotti certificati deve provenire da una foresta sostenibile, comprovata da un certificato GFS di FSC, PEFC o equivalente.
NaturePlus È necessaria la prova dell'origine del legno proveniente da una gestione forestale sostenibile, ma la percentuale è probabilmente del 100% (risulta poco chiaro).
Nordic Swan Le quantità variano da >10%, >50% fino a >70% a seconda dello standard del prodotto.
Ö-UZ Quota minima del 70% per il legname per produzione di energia, 50% per il legno massiccio, pavimenti, mobili, legno per esterni. Nessun dato per i materiali isolanti.
PEFC La percentuale minima della quantità totale lavorata è definita nello standard PEFC, il materiale deve provenire da foreste certificate PEFC.