Öko GeoCach Arten/it: Unterschied zwischen den Versionen

Aus Smart Places Network
Wechseln zu: Navigation, Suche
Zeile 19: Zeile 19:
 
|-
 
|-
  
x
+
|'''Eco GeoCache Reverse ''' || Questo cache può essere inteso come l'opposto di un geocache tradizionale, perché invece di trovare un contenitore nascosto, si cerca un oggetto speciale e se ne registrano le coordinate.
 +
|-
  
 
x
 
x

Version vom 28. November 2020, 13:13 Uhr

La natura è tanto bella quanto vulnerabile. Spesso si determina però uno scontro tra le azioni di protezione e tutela della natura con il suo stesso utilizzo. La protezione del clima e la creazione di una catena di valore a livello regionale devono in realtà collaborare e muoversi verso una stessa direzione. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere nelle nostre attività di EcoGeoCache (Foto: HOLZ VON HIER)


Eco GeoCache

Vorremmo offrire qui sulla piattaforma solo contenuti che abbiano un background ecologico, che trasmettano conoscenze, servano al trasferimento di informazioni o portino alla scoperta di luoghi naturalmente belli o interessanti. Per questo li chiamiamo EcoGeocache. Tutti i nostri contenuti hanno a che fare con la foresta, il legno dai boschi locali e la protezione del clima, nel rispetto dei principi ecologici stabiliti.


Le tipologie di Eco GeoCache

Ecco i possibili Eco Geocache.

x x x x x x x x
Tipologie di Eco Geocache Definizione
Eco GeoCache tradizionale = Una caccia al tesoro in base alle coordinate geografiche Questo è il geocache standard. È una forma geo-coordinata di una tradizionale "caccia al tesoro" che comprende due o più stazioni (con coordinate), dove in ciascuna stazione si ottiene un indizio per quella successiva. Alla fine sarete ricompensati con la scoperta di un piccolo regalo: di solito si trova un contenitore con piccoli oggetti di scambio e un diario di bordo. Si estrae un oggetto, se ne inserisce un altro e si inseriscono i dati nel giornale di bordo.
Eco GeoCache Reverse Questo cache può essere inteso come l'opposto di un geocache tradizionale, perché invece di trovare un contenitore nascosto, si cerca un oggetto speciale e se ne registrano le coordinate.