Definition Öko GeoCach/it: Unterschied zwischen den Versionen

Aus Smart Places Network
Wechseln zu: Navigation, Suche
Zeile 33: Zeile 33:
 
|-
 
|-
  
x
+
|'''Niente cache in luoghi sensibili''' || I siti sensibili possono essere pareti rocciose, pareti ripide lungo i fiumi (zone di riproduzione per alcuni animali come martin pescatori, gruccioni e altri), brughiere (siti a rischio di estinzione), foreste protette, riserve naturali (questo è in realtà ovvio). Tutti questi non diventeranno essi stessi eco-geocache, naturalmente. Solo se i luoghi possono essere vissuti a distanza e senza interferire negli ecosistemi, è possibile creare un Eco GeoCache, a una distanza più appropriata.
 +
|-
  
 
x
 
x

Version vom 28. November 2020, 14:34 Uhr


Definizione di Eco GeoCache

Gli Eco GeoCache fanno parte degli Smart Places che costituiscono la rete stessa.

Gli Eco Geocache ci mostrano luoghi o percorsi eccezionali legati ai temi della foresta, del legno, del clima, dove vengono prese tutte le misure necessarie per evitare di danneggiare la natura. L'esperienza naturalistica è in primo piano.


Creazione di Eco GeoCache

Gli Eco GeoCache sono gestiti dai punti di contatto Smart Places Contatti ue creati dagli Smart Places Scouts registrati nella rete.


Regole di base Eco GeoCache

Le seguenti regole si rivolgono ai veri eco-geocacher. Vogliamo mostrarvi tutti i luoghi più belli e il rispetto per la natura. Il GeoCaching tradizionale e le cacce al tesoro, che portano ovunque e non hanno regole, non hanno nulla a che fare con il nostro EcoGeoCaching.

Ma la stragrande maggioranza dei geocacher sono generalmente persone molto responsabili. Famiglie che amano andare in vacanza e giocare nel fine settimana, amici, viaggiatori che amano scoprire nuovi posti per godere della magia del luogo e della natura. E' con questo spirito che vorremmo coinvolgervi nella nostra forma di Eco GeoCache.

Forse tutti noi possiamo insegnare, insieme ai nostri cache, un buon contatto con la natura e il bosco e dare un nome alle regole di comportamento di base. Molte cose spesso accadono in modo sconsiderato o per ignoranza. Per esempio l'installazione di una cache in una fessura nella roccia dove dormono i pipistrelli.


x x x
Formato Note
Responsabilità invece di sconsideratezza Luoghi in cui la natura sarebbe messa in pericolo da troppi visitatori, perché non esistono misure di protezione adeguate, come barriere o sentieri, non diventeranno un eco-geocach.
Osservazione della natura durante i viaggi Le aree che sono preziose dal punto di vista della tutela della natura e che possono guidare i visitatori nel loro percorso, come ad esempio un sentiero circolare in un'area forestale o simili, sono naturalmente ideali Smart Places e possono contenere anche eco-geocache lungo il percorso.
Niente cache in luoghi sensibili I siti sensibili possono essere pareti rocciose, pareti ripide lungo i fiumi (zone di riproduzione per alcuni animali come martin pescatori, gruccioni e altri), brughiere (siti a rischio di estinzione), foreste protette, riserve naturali (questo è in realtà ovvio). Tutti questi non diventeranno essi stessi eco-geocache, naturalmente. Solo se i luoghi possono essere vissuti a distanza e senza interferire negli ecosistemi, è possibile creare un Eco GeoCache, a una distanza più appropriata.